Cassette settimali per Cambiavento

Ho voluto inserire questa foto che è un esempio delle cassette che prepariamo ogni settimana per Cambiavento

Cambiavento è un progetto di autorganizzazione e di autotutela che mette assieme consumatori e produttori di un territorio che abbraccia il circondario imolese, il territorio faentino (fino a San Martino in  Gattara) e parte della provincia di Ravenna.

IMG_3165

Territori serviti ad oggi

per il circondario imolese: Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Castel Guelfo, Dozza, Mordano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio;

per il territorio faentino: Faenza, Castel Bolognese, Solarolo, Riolo Terme, Casola Valsenio, Brisighella;

per il territorio ravennate: Bassa Romagna (Lugo, Conselice, Massa Lombarda, Cotignola, Sant’Agata sul Santerno, Bagnara).

Cambiavento opera per favorire la produzione ed il consumo di prodotti dell’agricoltura biologica e biodinamica. Il loro punto di partenza è un modo di consumare e produrre attento ai temi della salute, l’obiettivo è un sistema senza intermediari, dove sia garantito a chi produce un giusto compenso e a chi consuma un prezzo sostenibile nell’intento condiviso di valorizzare il sistema produttivo locale.

Un sistema a filiera corta (produttori tutti in un raggio limitato di chilometri e nessun intermediario tra chi produce e chi consuma) che non potrà crescere a dismisura, ma potrà essere duplicabile in territori diversi.